Mezze maniche ai gamberi e radicchio ricetta di Antonella Clerici da "La Prova del Cuoco"

Per la sua rubrica settimanale, la nostra amica Antonella Clerici ci ha presentato un'altra delle sue ricette molto semplici e veloci da realizzare, cioè delle mezze maniche condite con una salsina a base di gamberi e radicchio, un abbinamento davvero molto gustoso reso ancor più saporito attraverso l'utilizzo di panna e brandy. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Antonella Clerici per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Mezze maniche ai gamberi e radicchio.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mezze maniche ai gamberi e radicchio", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 25 minuti

Ingredienti Mezze maniche ai gamberi e radicchio x 4 persone
  • 350g di mezze maniche
  • 250 g di gamberi sgusciati
  • 2 cespi di radicchio trevigiano o 1 grande
  • 1 cipolla piccola
  • 30 ml di brandy
  • 50 ml di panna da cucina
  • sale e pepe in grani
  • olio evo
  • grana grattugiato q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Mezze maniche ai gamberi e radicchio

Soffriggete la cipolla mettendola in una padella con un po’ di olio, aggiungete poi il radicchio ben lavato e tagliuzzato e cuocete il tutto a fiamma bassa.

Sfumate con il brandy e lasciate evaporare. Unite la panna liquida e i gamberetti e mescolate per bene il composto ottenuto continuando la cottura per un paio di minuti.

Cuocete la pasta in acqua salata, scolatela e versate il tutto nella padella contenete la salsa preparata.

Servite le mezze maniche ai gamberi e radicchio macinando sopra un po’ di pepe e spolverando con abbondante grana.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mezze maniche ai gamberi e radicchio



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mezze maniche ai gamberi e radicchio" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti