Per la solita ricetta economica settimanale, Anna Moroni insieme a Carlo Combi ci prepara oggi delle cipolle cotte al forno e ripieni di un composto ottenuto al mixer utilizzando principalmente uova, tonno e formaggio grana. Un secondo piatto o un contorno molto gustoso ottenuto, ed è ciò che più conta, spendendo davvero poco. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cipolle ripiene.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Tempo preparazione e cottura: 40 min ca
Ingredienti Cipolle ripiene
Ingredienti Cipolle ripiene
- 800 g di cipolle
- 250 g di tonno
- mollica di pane
- latte q.b.
- 3 uova
- pane grattugiato
- formaggio grana q.b.
- sale
- noce moscata
Procedimento per cucinare la ricetta Cipolle ripiene
Tagliate le cipolle a metà e scottatele in acqua bollente. Togliete le foglie interne e tritatele con il tonno e la mollica di pane inzuppata nel latte.
Mettete in una terrina ed amalgamate con le uova, il formaggio grana la noce moscata e il sale.
Riempite le cipolle svuotate con il ripieno ottenuto spolverate di pane grattugiato e cuocete nel forno per 10 minuti a 180°.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Cipolle ripiene
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cipolle ripiene" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento