Prima ricetta per il cuoco del pomodoro rosso che ci ha preparato un carrè di carne di agnello che viene scottato in padella per poi cuocere in forno e servito su una vellutata di broccolo romanesco, un piatto di carne molto indicato in questo periodo dell'anno in cui il broccolo è davvero molto saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Carrè di agnello su vellutata di broccolo.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Tempo preparazione e cottura: 20 min ca
Ingredienti Carrè di agnello su vellutata di broccolo
Ingredienti Carrè di agnello su vellutata di broccolo
- 1 mini carré di agnello da 400g,
- 300g di broccolo romanesco,
- brodo vegetale q.b.,
- 1 spicchio di aglio,
- rosmarino q.b.,
- sale e pepe q.b.,
- olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Carrè di agnello su vellutata di broccolo
Salate e pepate il mini carré di agnello, rosolatelo in padella con l’aglio e il rosmarino, terminate la cottura in forno preriscaldato a 200° per 20’.
Tagliate il broccolo a pezzi regolari, cuocetelo in acqua bollente salata, frullarne la metà con il brodo vegetale, un filo d’olio e regolate di sale in modo da ottenere una vellutata; saltate le restanti cime in padella con poco olio e regolate di sale e pepe.
Servite l’agnello sopra la vellutata di broccolo con le cime tutt’intorno.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Carrè di agnello su vellutata di broccolo
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Carrè di agnello su vellutata di broccolo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento