Tiramisù al pandoro ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Anna Moroni, in pieno clima pre-natalizio, ci regala oggi la ricetta di un tiramisù decisamente originale ed innovativo realizzato utilizzando, al posto dei classici savoiardi, un dolce tipico di questo periodo, cioè il pandoro, con il quale Anna realizza un dolce davvero molto saporito, un'idea originale e gustosa per il dolce natalizio da presentare agli invitati al vostro banchetto. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra amica Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tiramisù al pandoro.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tiramisù al pandoro", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 min  ca

Ingredienti Tiramisù al pandoro 
  • Pandoro 400 gr
  • Mascarpone 500 gr
  • Rum 1 bicchiere
  • Zucchero 120 gr
  • Uova 6
  • Caffè 2 tazze
Procedimento per cucinare la ricetta Tiramisù al pandoro

Montate il mascarpone e aggiungete i tuorli d'uovo dopo averli montato con lo zucchero, nel frattempo montate la panna e gli albumi, ed incorporateli al composto avendo cura di non smontarli mescolando dal basso verso l'alto.

Tagliate a scaglie il cioccolato ed inzuppate il pandoro dopo averlo fatto a cubetti nel caffè e rum.

Adagiate il pandoro in delle coppe e ricoprite con uno strato di crema al mascarpone, ripetete l'operazione fino a colmare la coppa, infine sull'ultimo strato mettete il cacao ed il cioccolato a scaglie, fate riposare in frigo il nostro tiramisù al pandoro.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tiramisù al pandoro



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tiramisù al pandoro" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti