Come ogni sabato, il bravo Gabriele Bonci ci regala una delle sue inimitabili ricette. Questa volta tocca a delle pizzette realizzate con farina manitoba e farcite con del broccolo romano, delle fette di mozzarella e dei filetti di sgombro, un'altra delle sue gustosissime invenzioni culinarie.
Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal nostro amico Gabriele Bonci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pizzette con broccolo mozzarella e sgombro.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Tempo preparazione e cottura: 30 min ca+ lievitazione
Ingredienti Pizzette con broccolo mozzarella e sgombro
Ingredienti Pizzette con broccolo mozzarella e sgombro
- farina manitoba,
- lievito
- acqua
- farian di riso
- broccolo romano
- mozzarella
- filetti di sgombro
- sale
- olio
In compagnia del fedelissimo amico FULVIO MARINO, oggi GABRIELE BONCI ci prepara delle Pizzette con broccolo mozzarella e sgombro.
Le pizzette di oggi vedono l’utilizzo di FARINA di RISO e FARINA MANITOBA. La farina MANITOBA è una farina di grano tenero del Nord America.
Questo tipo di farina prende il nome dalla zona di produzione dove inizialmente cresceva un grano forte e resistente al freddo: Manitoba, vasta provincia del Canada, che, a sua volta, prende il nome dall'antica tribù Indiana che l'abitava.
E’ una farina "forte" per l’elevato contenuto in proteine insolubili (glutenina e gliadina).
L'impasto fatto con la Manitoba risulterà più elastico e più forte, adatto per la lavorazione di pani particolari (baguette francese, panettone e pandoro), e per tutti gli impasti a lunghe lievitazioni.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Pizzette con broccolo mozzarella e sgombro
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizzette con broccolo mozzarella e sgombro" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento