Agnolotti al curry con funghi: ricetta di Antonella Clerici da "La Prova del Cuoco"


Per il suo spazio settimanale di Casa Clerici, Antonella ci propone, come da consuetudine, un piatto semplice e alla portata di tutti, un piatto che non necessità di particolari doti culinarie ma in grado di soddisfare ogni tipo di palato. Stiamo parlando di un piatto a base di agnolotti che vengono conditi con un sughetto a base di funghi misti e curry, un piatto delizioso e molto saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra amica Antonella Clerici per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Agnolotti al curry con funghi.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Agnolotti al curry con funghi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 min  ca

Ingredienti Agnolotti al curry con funghi
  • 1 kg di agnolotti con ripieno di carne
  • 1 cucchiaio di curry
  • 200g di funghi misti (pioppini, champignon, galletti)
  • 90g di burro
  • 200 ml di panna da cucina
  • prezzemolo tritato
  • latte q.b.
  • sale. 
      Procedimento per cucinare la ricetta Agnolotti al curry con funghi

      Pulite e affettate i funghi; rosolateli in 40g di burro per qualche minuto e portateli a cottura unendo qualche cucchiaio di latte ed un pizzico di sale.

      In una padella fondete il burro restante, poi unite un cucchiaio di curry e la panna. Cuocete gli agnolotti in abbondante acqua salata.

      Tritate il prezzemolo. Scolate gli agnolotti e insaporiteli pochi istanti nella padella con il curry.

      Aggiungete i funghi e all’ultimo, il prezzemolo tritato. Mescolate e servite subito.
       
      Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

      Video della ricetta Agnolotti al curry con funghi



      Se avete avuto modo di provare la ricetta "Agnolotti al curry con funghi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
      stampa la pagina

      Commenti