L'entrêcote di fassona piemontese è, per chi lo conosce ed ha avuto modo di provarlo, una delle carni più buoen che vi possa capitare di mangiare e il cuoco di oggi, per la rubrica "Gara tra cuochi", ha voluto servire questa varietà di carne accompagnandola con delle patate al rosmarino e delle bietoline croccanti, un giusto accompagnamento ad una carne così gustosa.Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tagliata di fassona con patate e bietoline.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Tempo preparazione e cottura: 20 min ca
Ingredienti Tagliata di fassona con patate e bietoline
Ingredienti Tagliata di fassona con patate e bietoline
- 400g di entrêcote di fassona piemontese,
- erbe fresche q.b.,
- 300g di patate,
- rosmarino q.b.,
- 2 spicchi di aglio,
- sale q.b.,
- olio extravergine di oliva q.b.
Pelate le patate, tagliatele a spicchi, profumatele con il rosmarino e l’aglio, conditele con l’olio, e cuocetele in forno a 200° per 20’.
Lasciate marinare la carne per 15’ in una ciotola con l’olio extravergine, le erbe fresche tritate e l’aglio in camicia.
Cuocete la carne sopra una griglia arroventata con un filo d’olio. Regolate di sale. Scaloppate la fassona e servitela con le patate.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Tagliata di fassona con patate e bietoline
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tagliata di fassona con patate e bietoline" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento