Tortellini ripieni di porchetta con salsa ai fiori di zucca: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Altro gustoso primo presentatoci dal cuoco del pomodoro rosso: stiamo infatti parlando di tortellini realizzati con un normale impasto di uova e farina, farciti con della porchetta e serviti accompagnati da una salsina a base di fiori di zucca, un piatto nutriente e saporito, per via della presenza della porchetta nel ripieno dei tortellini ma, al tempo stesso, anche molto delicato per via della presenza dei fiori di zucca. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal bravo cuoco del pomodoro rosso per cucinare questi buonissimi e gustosi Tortellini ripieni di porchetta con salsa ai fiori di zucca.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Tortellini ripieni di porchetta con salsa ai fiori di zucca", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Tortellini ripieni di porchetta con salsa ai fiori di zucca  
  • 200g di farina, 
  • 2 uova, 
  • sale q.b., 
  • acqua q.b., 
  • 150g di porchetta, 
  • 2 tuorli, 
  • 1 mazzetto di fiori di zucca, 
  • 1 noce di burro 
            Procedimento per cucinare la ricetta Tortellini ripieni di porchetta con salsa ai fiori di zucca

            Tagliate la porchetta a dadini, frullatela e amalgamatela con i tuorli. Impastate la farina con le uova, il sale e un goccio di acqua.

            Stendete la sfoglia con l’apposita macchinetta, ricavate dei dischi con l’aiuto di un coppa pasta e farciteli con la porchetta.

            Chiudete, formate i tortellini e cuoceteli in acqua bollente salata per 8’ circa. A parte, tritate i fiori di zucca grossolanamente e rosolateli in padella con il burro.

            Regolate di sale. Servite i tortellini sopra la salsa di fiori di zucca.

            Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

            Video della ricetta Tortellini ripieni di porchetta con salsa ai fiori di zucca



            Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tortellini ripieni di porchetta con salsa ai fiori di zucca" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
            stampa la pagina

            Commenti