Rigatoni con cavolfiore patate e guanciale: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Primo piatto di pasta molto gustoso con un accostamento davvero originale degli ingredienti quello realizzato dal cuoco del peperone verde che ci ha presentato oggi un primo a base di rigatoni conditi con del guancialie di maiale, delle patate e del cavolfiore, un primo molto semplice da cucinare e, seppur nella semplicità dei suoi ingredienti, davvero molto gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal bravo cuoco del peperone verde per cucinare questi buonissimi e gustosi Rigatoni con cavolfiore patate e guanciale.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Rigatoni con cavolfiore patate e guanciale", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca
Ingredienti Rigatoni con cavolfiore patate e guanciale  
  • 200g di rigatoni, 
  • 200g di cavolfiore, 
  • 80g di guanciale, 
  • 2 patate, 
  • 1 carota, 
  • aceto di vino bianco q.b., 
  • 1 bustina di zafferano, 
  • sale q.b. 
            Procedimento per cucinare la ricetta Rigatoni con cavolfiore patate e guanciale

            Tagliate a pezzi il cavolfiore, una patata a dadini e la carota a rondelle. Rosolate le verdure in un tegame con dell’olio extravergine e regolate di sale.

            A parte, tagliate il guanciale a listarelle, rosolatelo in una padella antiaderente e sfumate con l’aceto. Cuocete i rigatoni in acqua bollente salata.

            Cuocete la restante patata a dadini in acqua bollente con lo zafferano, frullate, versate la salsa in un tegame, aggiungete le verdure e mantecate con i rigatoni. Servite i rigatoni con sopra il guanciale.

            Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

            Video della ricetta Rigatoni con cavolfiore patate e guanciale



            Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rigatoni con cavolfiore patate e guanciale" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
            stampa la pagina

            Commenti