Tacchino croccante con zucchine fiammifero: ricetta di Sergio Barzetti da "La Prova del Cuoco"

Il nostro bravo e caro amico Sergio Barzetti ci delizia oggi con un'altra delle sue buonissime e gustose ricette. Oggi il bravo Sergio infatti ci ha cucinato un tacchino servito insieme a delle zucchine taglaite a fiammifero e fatte poi friggere in modo da essere servite croccanti, un mix di ingredienti davvero ben risucito e molto gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal nostro amico Sergio Barzetti per cucinare questo buonissimo e gustoso Tacchino croccante con zucchine fiammifero.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Tacchino croccante con zucchine fiammifero", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 50 min  ca

Ingredienti Tacchino croccante con zucchine fiammifero    
  • 500 g di petto di tacchino 
  • 4 cucchiai di farina “00” 
  • 2 cucchiai di pangrattato 
  • 2 cucchiai di erbe fini tritate 
  • 1 foglia di alloro 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
  • sale q.b. 
Per le zucchine: 
  • 4 zucchine di media grandezza 
  • 250 g di farina “00” 
  • olio di semi di arachidi q.b. 
  • sale q.b. 
                  Procedimento per cucinare la ricetta Tacchino croccante con zucchine fiammifero

                  Tagliate il petto di tacchino a listarelle sottili e poi passatele in una miscela composta da farina, pangrattato ed erbe fini tritate.

                  Scaldate due cucchiai di olio extravergine d’oliva in una padella, rosolarvi il tacchino fino ad ottenere una cottura omogenea e croccante.

                  Lavate e tagliate le zucchine a julienne con l’aiuto di una mandolina. Salatele, lasciatele marinare per almeno 30’, strizzatele bene dall’acqua di vegetazione, asciugatele ed infarinatele.

                  Friggete le zucchine in abbondante olio di semi di arachidi, scolatele e salatele. Servite il tacchino croccante accompagnato dal contorno di zucchine.


                  Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

                  Video della ricetta Tacchino croccante con zucchine fiammifero



                  Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tacchino croccante con zucchine fiammifero" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
                  stampa la pagina

                  Commenti