Tartine di pane nero con insalata di pollo: ricetta di Antonella Clerici da "La Prova del Cuoco"

Ecco una splendida ricetta estiva, reagalataci dalla nostra amica Antonella Clerici, che vi conquisterà con la sua bontà e il suo sapore. Stiamo infatti parlando di una ricetta di un gustoso aperitivo o antipasto realizzato utilizzando del pane nero, usato come base per delle tartine su cui viene spalmata una cremina gustosa il cui ingrediente principale è il tonno. Un aperitivo quindi abbastanza leggero, veloce e semplice da realizzare che piacerà a tutti i vostri amici e parenti. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra Antonella Clerici per cucinare queste buonissime e gustose Tartine di pane nero con insalata di pollo.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Tartine di pane nero con insalata di pollo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca

Ingredienti Tartine di pane nero con insalata di pollo
  • 4 fette di pane nero di segale 
  • 250g di petto di pollo a fettine 
  • 1 costa di sedano 
  • 10 gherigli di noci 
  • Succo di limone q.b. 
  • 125g di yogurt greco intero 
  • 1 cucchiaio di maionese 
  • Sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tartine di pane nero con insalata di pollo

Lessate il pollo in acqua salata, scolatelo e tagliatelo a dadini molto piccoli.

Tritate grossolanamente il sedano e 6 gherigli di noci ed unite il tutto al pollo. Condite l’insalata con la maionese, qualche goccia di succo di limone e lo yogurt.

Spalmate l’insalata di pollo sulle fette di pane nero e guarnite con un gheriglio di noce.

Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

Video della ricetta Tartine di pane nero con insalata di pollo




Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tartine di pane nero con insalata di pollo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti