Mozzarella in carrozza: ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Se avete voglia di cucinare, anche in questa calda estate, un antipasto o uno stuzzichino appetitoso per un aperitivo, magari in terrazza, in compagnia degli amici, ecco una ricetta che potrebbe fare al caso vostro. La nostra amica Anna Moroni ci propone oggi la ricetta della mozzarella in carrozza, un classico della tradizione gastronomica italiana, realizzato con del pane in cassetta farcito con mozzarella e acciughe e fatto friggere nell'olio dopo essere stato passato nella farina e nell'uovo, ottenendo un risultato gustoso e appetitoso, come tutte le ricette tratte da questa splendida trasmissione tv.  Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra amica Anna Moroni per cucinare questa buonissima e gustosa Mozzarella in carrozza.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Mozzarella in carrozza", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca

Ingredienti Mozzarella in carrozza x 6 persone

  • 12 fette di pane in cassetta senza crosta 
  • 150g di mozzarella 
  • 12 filetti di acciughe dissalate 
  • 100g di latte 
  • 2 uova battute 
  • farina q.b. 
  • sale e olio di arachide
Procedimento per cucinare la ricetta Mozzarella in carrozza

Prendete le vostre 6 fete di pane in cassetta e distribuiteci sopra la mozzarella e delle fettine di alici.

Pressate leggermente aiutandovi con il palmo delle vostre mani avendo cura di bagnarle con del latte tiepido.

Passate le vostre fette di pancarrè farcite nella farina una alla volta, allineatele all'interno di un piatto e ricopritele con le uova che avrete, in precedenza, sbattuto a parte e fatele impregnare per un’ora.

Friggete le vostre mozzarelle in carrozza facendole ben dorare nella padella con olio bollente

Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

Video della ricetta Mozzarella in carrozza

<



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mozzarella in carrozza" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti