Pollo alla diavola: ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Quanti di voi avranno sentito nominare più volte la ricetta del pollo alla diavola? Ebbene, la nostra amica Anna Moroni ha voluto oggi svelarci la ricetta per cucinare il pollo alla diavola nella maniera classica ottenendo un risultato davvero molto gustoso e saporito, un modo alternativo per cucinare il pollo. Il segreto per ottenere un gustoso pollo alla diavola stà tutto nel bagnetto di olio e rosmarino che utilizzerete per irrorare il vostro pollo prima di farlo cuocere in forno e dalla quantità di peperoncino con cui andrete ad insaporirlo. Ma vediamo come cucinare questi buonissimi Pollo alla diavola.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Pollo alla diavola", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 60 min ca

Ingredienti Pollo alla diavola
  • 1 pollo da 1 kg. aperto e schiacciato
  • Rosmarino 1 rametto
  • Olio di oliva extravergine 4 cucchiai
  • limone
  • Sale
  • Pepe
  • Peperoncino
                Procedimento per cucinare la ricetta Pollo alla diavola

                Spremete il limone e raccoglietene il succo tenendolo da parte. Pulite poi il pollo, lavatelo ed asciugatelo per bene.

                Tagliatelo lungo il petto, apritelo, ponetelo sopra un tagliere e fate in modo di appiattirlo con un batticarne. Bagnatelo in tutte le sue parti con dell'olio.

                Mettete in una ciotolina un pizzico di sale ed un pizzico di pepe, aggiungete del rosmarino tritato, mescolate accuratamente gli ingredienti e cospargeteli sopra il pollo.

                Adagiate il pollo sopra una larga padella sul fuoco, con la parte aperta rivolta verso l'alto. Coprite la padella con il coperchio e lasciate cuocere a fuoco moderato per circa 20 minuti; quindi girate il pollo dall'altra parte e lasciatelo cuocere ancora per altri 20 minuti.

                Il pollo dovrà risultare ben dorato su entrambi i lati. Poco prima della fine della cottura, irrorate il vostro pollo con del succo di limone e fatelo evaporare a fuoco vivace.

                Lasciate riposare il pollo per circa 5 minuti prima di servirlo tiepido.

                Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

                Video della ricetta Pollo alla diavola




                Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pollo alla diavola" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
                stampa la pagina

                Commenti

                1. il pollo è buonissimo come tutte le ricette di anna, ma anche le ricette di persegani sono molto buone, perchè lo fate vedere cosi poco

                  RispondiElimina

                Posta un commento