Pollo al limone: ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Ci sono davvero tanti modi molto gustosi di cucinare il pollo. Quello che vi proponiamo oggi è forse uno dei metodi più semplici ma anche uno dei più saporiti. Stiamo infatti parlando della ricetta del pollo al limone, una ricetta davvero molto semplice da realizzare e che possiamo benissimo fare anche a casa nostra perchè bastano davvero pochi ingredienti per cucinare un piatto davvero molto gustoso e saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso pollo al limone.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Pollo al limone", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 60 min ca

Ingredienti Pollo al limone
  • 1 pollo da 1,5 Kg (pulito)
  • 2 limoni
  • 2 cucchiai di sale
                Procedimento per cucinare la ricetta Pollo al limone

                Accendete il forno a 190 gradi. Adagiate sopra una teglia da forno il pollo, che avrete, in precedenza, lavato e asciugato mettendo al suo interno i 2 limoni tagliati a metà.

                Versate 1 cucchiaio di sale sul palmo della vostra mano e premetelo bene sulla sua parte sinistra; ripetete poi la stessa operazione sulla parte destra in modo che il sale rimanga bene attaccato alla pelle.

                Fate cuocere per circa 45 minuti, senza mai toccarlo. Ricordatevi di togliere i limoni prima di servirlo.

                Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

                Video della ricetta Pollo al limone




                Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pollo al limone" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
                stampa la pagina

                Commenti