Torta di pesche e mandorle ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Dopo la buonissima ricetta proposta nella puntata di ieri delle Olive di nonna papera, torna anche quest'oggi alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra simpaticissima amica Anna Moroni che, in questa puntata di giovedì 24 maggio, ci ha proposto la ricetta di una buonissima e gustosa torta a base di pesche e farina di mandorle, un dolce estivo molto semplice da preparare ed anche molto appetitoso. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Torta di pesche e mandorle durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Prova del cuoco - Ingredienti e procedimento della ricetta Torta di pesche e mandorle di Anna Moroni
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta di pesche e mandorle", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 90 minuti


Ingredienti della ricetta Torta di pesche e mandorle
  • 4 pesche,
  • 250 g di farina 00,
  • 100 g di farina di mandorle,
  • 150 g di zucchero,
  • 150 g di burro morbido,
  • 3 uova intere,
  • aroma di limone,
  • 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento della ricetta Torta di pesche e mandorle

Versate in una ciotola lo zucchero insieme al burro morbido a pezzi e lavorateli a crema. Aggiungete le due farine, l'aroma di limone ed il lievito e mescolate bene per ottenere un composto omogeneo.

Tagliate a fettine o a tocchetti 3 pesche ed aggiungetele all'impasto (la quarta pesca servirà per decorare la torta).


Mescolate bene il tutto e versate il composto in una tortiera imburrata e infarinata. Cuocete in forno caldo a 180 °C per circa 40 minuti e fate raffreddare quindi decorate la torta con lo zucchero a velo e con la pesca tenuta da parte e tagliata a fettine.

Video della ricetta Torta di pesche e mandorle

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta di pesche e mandorle" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti