Torta brownies cheesecake ricetta Natalia Cattelani da Prova del Cuoco

Appuntamento qeusta settimana al martedì con la bravissima maestra di cucina Natalia Cattelani che, dopo averci proposto, la settimana scorsa, la buonissima e gustosa ricetta della Torta al limone con crosta croccante di pistacchi, nel corso della puntata odierna di martedì 3 aprile della nuova edizione 2018 della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto un altro suo buonissimo dolce, una Torta brownies cheesecake, una torta che, oltre ad essere buonisima è anche molto bella da vedere, una torta che si presenta come un mix perfetto di altri due dolci molto famosi, la cheesecake e i brownies. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Natalia Cattelani per preparare la ricetta Torta brownies cheesecake durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Prova del cuoco - Ingredienti e procedimento della ricetta Torta brownies cheesecake di Natalia Cattelani
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta brownies cheesecake", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 120 minuti


Ingredienti della ricetta Torta brownies cheesecake
Per i Brownies:
  • 150 g burro, 
  • 180 g cioccolato fondente, 
  • 3 uova, 
  • 150 g zucchero, 
  • 100 g farina 0, 
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci, 
  • 30 g noci sgusciate
Per la cheesecake:
  • 250 g formaggio spalmabile, 
  • 1 uovo, 
  • 50 g zucchero, 
  • 3 cucchiaini abbondanti di crema di nocciola
Procedimento della ricetta Torta brownies cheesecake

Iniziate con il preparare la base della torta con i brownies. Montate le uova intere con lo zucchero per qualche minuto, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. A parte, sciogliete a bagnomaria il burro con il cioccolato tagliato a pezzetti.

Unite i due composti e mescolate rapidamente. Incorporate la farina setacciata insieme al lievito. Mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Infine, aggiungete delle noci sgusciate e tritate grossolanamente.

Trasferite il composto in una teglia rettangolare o quadrata di 22-24 cm di di diametro coperta con carta forno ed imburrata ai lati con burro e farina.


Dopo la base preparate la parte cheesecake mettendo in una ciotola il formaggio cremoso insieme allo zucchero e l’uovo. Versate la crema cheesecake sull’impasto al cioccolato ancora crudo fino a coprirlo uniformemente. Finite con un po’ di crema di nocciole a cucchiaiate.

Marmorizzate la torta spargendo la crema di nocciole con uno stecchino in superficie creando le figure che vi piacciono di più. Mettete quindi a cuocere in forno statico per 40 minuti alla temperatura di 170-180°.
Video della ricetta Torta brownies cheesecake

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta brownies cheesecake" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti

Posta un commento