Mezze maniche alla carbonara ricetta Marco Bottega da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta degli Spaghetti alla carbonara proposta da Natale Giunta, nella sfida iniziale legata alla rubrica della Gara dei cuochi di questa puntata di venerdì 6 aprile 2018, lo chef Marco Bottega ha risposto, dopo averci proposto la scorsa settimana la ricetta dei Paccheri ripieni con patate e provola affumicata ed avendo sempre come tema della sfida la preparazione di primo piatto alla carbonara, preparando questo famoso primo piatto della tradizione gastronomica italiana utilizzando le mezze maniche come tipo di pasta. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Marco Bottega per preparare la ricetta Mezze maniche alla carbonara durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta Mezze maniche alla carbonara di Marco Bottega da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mezze maniche alla carbonara", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti della ricetta Mezze maniche alla carbonara
  • 100 g di mezze maniche,
  • 2 tuorli,
  • 150 g di pecorino,
  • pepe nero in grani q.b.,
  • 100 g di guanciale,
  • sale q.b.
Procedimento della ricetta Mezze maniche alla carbonara

Cuocete le mezze maniche. In una padella antiaderente molto calda rosolate il guanciale tagliato a listarelle sino a renderlo croccante.

Mettete i tuorli ed il pecorino grattugiato in una ciotola ampia, mescolate bene ed aggiungete un mestolo di acqua di cottura.


Scolate la pasta, versatela nella ciotola con la crema d'uovo e pecorino e mescolate. Disponete le mezze maniche nel piatto da portata, profumate con pepe di mulinello e adagiatevi sopra il guanciale.

Video della ricetta Mezze maniche alla carbonara

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mezze maniche alla carbonara" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti