Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "L'uovo e i tre panini", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 13 minuti
Ingredienti della ricetta L'uovo e i tre panini
Panino con uova strapazzate e cipolla
- 1 panino
- 1 cipolla bianca
- 2 uova
- panna q.b.
- 30 g di formaggio grattugiato
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale e pepe q.b.
- 1 rosetta
- 2 uova
- 1 scalogno
- 2 zucchine romanesche
- panna q.b.
- 30 g di pecorino grattugiato
- 10 g di tartufo
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale e pepe q.b.
- 1 panino integrale
- 2 uova
- 4 fette di guanciale
- panna q.b.
- 30 g di formaggio grattugiato
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale e pepe q.b.
Panino con uova strapazzate e cipolla
In una padella con olio extravergine di oliva appassite la cipolla tagliata a julienne. In una ciotola sbattete le uova, aggiungete la panna, il formaggio grattugiato, sale e pepe.
Aggiungete il composto di uova alla padella con le cipolle e cuocete a fuoco basso per qualche minuto, mescolando finché le uova inizieranno a rapprendersi rimanendo però morbide. Eliminate la calotta superiore del panino e svuotatelo della mollica. Riempite la cavità con le uova strapazzate alla cipolla.
Rosetta con uova strapazzate, zucchine e tartufo
In una padella con olio extravergine di oliva rosolate lo scalogno tagliato a julienne. Mondate le zucchine, tagliatele a cubetti e aggiungetele alla padella con lo scalogno. In una ciotola sbattete le uova, aggiungete la panna, il pecorino grattugiato, il tartufo tritato, sale e pepe.
Aggiungete il composto di uova alla padella con le zucchine e cuocete per qualche minuto, mescolando finché le uova inizieranno a rapprendersi rimanendo però morbide. Eliminate la calotta superiore della rosetta e svuotatela della mollica. Riempite la cavità con le uova strapazzate con zucchine e tartufo.
Panino integrale con uova strapazzate e guanciale
Tagliate il guanciale a listarelle e cuocetelo in una padella ben calda, senza aggiungere grassi, fino a renderlo croccante. In una ciotola sbattete le uova, aggiungete la panna, il formaggio grattugiato, sale e pepe.
Aggiungete il composto al guanciale croccante e cuocete per qualche minuto, mescolando finché le uova inizieranno a rapprendersi rimanendo però morbide. Eliminate la calotta superiore della rosetta e svuotatela della mollica. Riempite la cavità con le uova strapazzate con il guanciale.
Video della ricetta L'uovo e i tre panini
Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.
Se avete avuto modo di provare la ricetta "L'uovo e i tre panini" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento