Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 22 novembre 2016

Buonissime, originali e molto appetitose le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di martedì 22 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta una buonissima torta rosa frutto della combinazione di due impasti di colore diverso per via dell'aggiunta, in uno di questi, di crema di nocciole. Per la rubrica "Due modi di" tornano a sfidarsi Anna Moroni e Anna Serpe proponendo due ricette con ingrediente base il baccalà. Lo chef giapponese Hirohiko Shoda ci ha poi proposto delle buonissime pagnotte farcite con due diversi tipi di farcitura. Spazio poi alla maestra di cucina Luisanna Messeri che ci ha proposto una gustosissima polentata con un ricco sugo, ricetta perfetta per affrontare questo pungente freddo autunnale. Chiusura in dolcezza con Ambra Romani che ci ha preparato dei golosi saccottini farciti con cioccolato fondente e marmellata di arance. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 22 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per il classico spazio di inizio puntata della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, in questa puntata di 22 novembre, ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo ed appetitoso dolce, la torta rosa del deserto, una torta ottenuta con due diversi tipi di impasti (ad uno è stata aggiunta della crema di nocciola), il tutto poi ricoperto con farina di cocco, cioccolato e mandorle a scaglie.
Ecco la ricetta della Torta rosa del deserto

2. Due modi di
Per la rubrica del martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dal titolo "Due modi di", si sono sfidate come al solito le due Anna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, Anna Moroni ed Anna Serpe, che hanno preparato due diverse ricette aventi come ingrediente principale comune il baccalà. Anna Moroni ci ha preparato dei buonissimi ravioli farciti con un composto a base di baccalàconditi con un sugo di pomodoro.
Ecco la ricetta dei Ravioli al baccalà di Anna Moroni.

Baccalà protagonista della rubrica "Due modi di" andata in onda oggi, martedì 22 novembre, all'interno della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oltre alla ricetta dei Ravioli al baccalà preparata da Anna Moroni, la maestra di cucina napoletana Anna Serpe, utilizzando come ingrediente principale del suo piatto il baccalà, ci ha proposto una versione fritta di questo buonissimo pesce servito poi con un sughetto di pomodorini del piennolo.
Ecco la ricetta del Baccalà arrecanato di Anna Serpe.



3. Hirohiko Shoda
Non finisce mai di stupirci il simpaticissimo chef giapponese della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco Hirohiko Shoda che, anche in questa ricca ed interessante puntata di martedì 22 novembre ci ha stupito proponendoci la ricetta di due diversi tipi di panini presentati come due scrigni contenenti al loro interno due diverse e gustose sorprese, una al formaggio e l'altra al pomodoro.
Ecco la ricetta dei Panini scrigni a sorpresa di Hirohiko Shoda. 

4. Luisanna Messeri
La maestra di cucina toscana dai capelli rossi Luisanna Messeri ci ha proposto, in questa puntata di martedì 22 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di una buonissima e gustosa polentata, un vero e proprio trionfo di polenta precotta che la simpatica Luisanna ha servito insieme ad un buonissimo sugo preparato con passata di pomodoro, salsicce, rosticciana e peperoncini vari.
Ecco la ricetta della Polentata di Luisanna Messeri.

5. Ambra Romani
Chiude il menù di questa puntata di martedì 22 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta del dolce che, quest'oggi, ci è stato preparato dalla maestra di cucina esperta in questo tipo di piatti, cioè la simpaticissima Ambra Romani. Ambra ci ha proposto la ricetta dei saccottini farciti con un ripieno a base di marmellata di arance e cioccolato fondente, un dolce perfetto per colazione e per merenda.
Ecco la ricetta dei Saccottini al cioccolato di Ambra Romani.


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi pici, che lo chef ha condito con un classico abbinamento cacio e pepe con aggiunta di carciofi. Ecco la ricetta dei Pici cacio pepe e carciofi. 

Insieme alla ricetta dei Pici cacio pepe e carciofi, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di carne, un carpaccio a base di straccetti di manzo accompagnati con delle pere abate. Ecco la ricetta del Carpaccio toscano con pere.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, dei tagliolini freschi conditi con del formaggio Castelmagno e dei gamberetti. Ecco la ricetta dei Tagliolini con Castelmagno e gamberi

Oltre alla ricetta dei Tagliolini con Castelmagno e gamberi, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce davvero delizioso, dei moscardini cotti con dei pomodorini datterino con aggiunta di broccoli saltati in padella. Ecco la ricetta dei Moscardini affogati con broccoli saltati

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 22 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 22 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti