Parmigiana di verdure ricetta Marco Bianchi da Prova del Cuoco

Spazio nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco anche per il maestro di cucina esperto in ricette sane e leggere, cioè Marco Bianchi, che ci ha proposto un buonissimo secondo piatto ricco di verdure. Marco ci ha infatti proposto la ricetta di una parmigiana preparata con tante verdure (patate, zucchine, peperoni e spinaci) insaporita con della crescenza e della passata di pomodoro. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Marco Bianchi per preparare la ricetta Parmigiana di verdure durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Parmigiana di verdure ricetta Bianchi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Parmigiana di verdure", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Parmigiana di verdure
  • 2 patate 
  • 2 zucchine 
  • 1 peperone rosso 
  • 300 g di spinaci lessati 
  • 300 g di crescenza 
  • 4 funghi champignons 
  • 1 l di passata di pomodoro 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Parmigiana di verdure

Tagliate le verdure a listarelle o, in alternativa, a fette molto sottili. Lavate accuratamente le patate sotto l'acqua corrente ed affettatele con la buccia.

Disponete in una pirofila una base di passata di pomodoro e, a seguire, le patate e le zucchine. Salate leggermente e versate dell’altra passata.

Unite la crescenza e proseguite con i vari strati di verdura: peperone, funghi, zucchine e, solo in ultimo, gli spinaci.

Per ogni nuovo strato prevedete la passata, il formaggio magro e tre cucchiai di olio extravergine. Infornate per circa 50 minuti a 220°, sfornate e degustate!

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Parmigiana di verdure



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Parmigiana di verdure" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti

  1. Buonaresa, sebbene abbia rispettato la ricetta, le verdure sono rimaste crude dopo una cottura di oltre 50 minuti... Qualche suggerimento?

    RispondiElimina

Posta un commento