Tacchino glassato con tortino di patate e peperoni ricetta Giampiero Fava da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Ravioli di bufala con burro montato al timo e limone, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Giampiero Fava, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, un tacchino glassato con del miele e delle mandorle a filetti, servito con un tortino di patate e peperoni. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Giampiero Fava per preparare la ricetta Tacchino glassato con tortino di patate e peperoni durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Tacchino glassato con tortino di patate e peperoni ricetta Fava da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tacchino glassato con tortino di patate e peperoni", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Tacchino glassato con tortino di patate e peperoni per 1 porzione
  • 350g di bocconcini di tacchino, 
  • 1 scalogno, 
  • timo fresco q.b., 
  • rosmarino e salvia q.b., 
  • 2 patate, 
  • 1 peperone grande,
  • miele q.b., 
  • filetti di mandorle q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tacchino glassato con tortino di patate e peperoni

Mondate il peperone, tagliatelo a striscioline e fatelo rosolare in padella con un pizzico di sale. Pelate le patate, tagliatele a fette, cuocetele in acqua bollente salata con lo scalogno, il rosmarino, la salvia ed un filo d’olio extravergine.

Schiacciate le patate con una forchetta, alternatele con il perone in modo da formare un tortino. Rosolate i bocconcini di tacchino in padella con dell’olio extravergine, lo scalogno, e il timo. Unite il miele, cospargete con le mandorle a filetti e terminate la cottura in forno.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tacchino glassato con tortino di patate e peperoni



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tacchino glassato con tortino di patate e peperoni" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti