Pollo ai peperoni ricetta Prova del Cuoco

Per la rubrica della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dal titolo Chi batterà gli chef, la coppia di amici composta da Simone e Dragos ha sfidato un altro degli chef della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, nello specifico Gilberto Rossi, preparando un gustoso secondo piatto di carne, il pollo ai peperoni alla diavola, un secondo piatto decisamente molto appetitoso e gustoso grazie alla presenza del lardo e dei peperoni che danno quel tocco di sapore in più a questo piatto. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Pollo ai peperoni durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Pollo ai peperoni ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pollo ai peperoni ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti Pollo ai peperoni
  • 1 petto di pollo 
  • 10 fettine di lardo di colonnata 
  • 2 peperoni rossi
  • 1 cipolla rossa 
  • 1 rametto di rosmarino 
  • 100g di songino 
  • Olio extravergine, sale e pepe q.b. 
  • Panna q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Pollo ai peperoni

Avvolgete il petto di pollo in 3 o 4 fettine di lardo di colonnata, rosolatelo su ambo i lati in padella e terminate la sua cottura al forno con rosmarino.

Saltate il peperone precedentemente tagliato a julienne con un filo d'olio dopo averlo stufato per una decina di minuti in un pentolino con olio e cipolla, frullateli ad immersione aggiungendo un goccio di panna fresca.

Impiattate il petto di pollo scaloppato e nappate con abbondante salsa ai peperoni. Guarnite con del songino ed altro peperone crudo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pollo ai peperoni

Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pollo ai peperoni " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

stampa la pagina

Commenti