Cannelloni di spinaci al castelmagno e fagioli di saluggia ricetta Luigi Gandola da La Prova del Cuoco

Alle ricette del cuoco della squadra del pomodoro rosso ha prontamente risposto lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo Luigi Gandola che, con gli ingredienti a sua disposizione ha preparato un ricco primo piatto a base di cannelloni che lo chef ha preparato e servito in modo originale utilizzando degli spinaci, dei fagioli e del formaggio castelmagno ottenendo un risultato davvero interessante. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Luigi Gandola per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cannelloni di spinaci al castelmagno e fagioli di saluggia.
Cannelloni di spinaci al castelmagno e fagioli di saluggia ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cannelloni di spinaci al castelmagno e fagioli di saluggia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cannelloni di spinaci al castelmagno e fagioli di saluggia per 1 porzione
    • 200g di farina 00, 
    • 100g di spinaci, 
    • 1 uovo, 
    • 40g di semola, 
    • 200g di Castelmagno, 
    • 200g di fagioli di Saluggia, 
    • maggiorana fresca q.b., 
    • sale q.b., 
    • olio extravergine di oliva q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Cannelloni di spinaci al castelmagno e fagioli di saluggia

    Impastate la farina con gli spinaci sbollentati e frullati, l’uovo e la semola. Stendete la sfoglia, ricavate dei dischi, farciteli al centro con dei bastoncini di Castelmagno, chiudete e cuocete in un cestello a vapore sopra una pentola contenente acqua bollente e maggiorana.

    A parte, rosolate i fagioli in un tegame con dell’olio extravergine e regolate di sale. Servite i cannelloni sopra un letto di fagioli.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Cannelloni di spinaci al castelmagno e fagioli di saluggia



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cannelloni di spinaci al castelmagno e fagioli di saluggia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti