Per il programma di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, uno dei volti nuovi di questa stagione, cioè lo chef Davide Nanni, il cuoco wild abituato a cucinare nel suo bosco in questa ricca puntata di martedì 26 marzo, dopo averci proposto la ricetta del Tonnarelli a tutt'asparago nella sua ultima apparizione, , ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo affunnatieglie. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Davide Nanni per preparare la ricetta affunnatieglie proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.
|
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti della ricetta affunnatieglie
- 4 salsicce
- 1 cipolla
- 1/2 peperone rosso
- 300g di pomodorini
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
- acqua
- 4 uova
- peperoncino
- olio evo
- 2 pagnottelle
- 1 rametto di rosmarino
- sale
- pepe
Tagliate le cipolle a fettine, fate rosolare in una padella con un goccio di olio, unite i peperoni tagliati a listarelle, rosolate e poi unite le salsicce tagliate a metà. Rosolate bene, aggiungete i pomodorini tagliati a pezzetti, unite l’acqua, il concentrato di pomodoro e lasciate cuocere col coperchio per 15 minuti.
Trasferite in una padella di coccio, rompete dentro le uova e cuocete in forno a 200⁰ per 10 minuti. Servite con crostoni di pane aromatizzati con olio al rosmarino.
Video della ricetta affunnatieglie
Se volete vedere il video della ricetta affunnatieglie di Davide Nanni proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.
Se avete avuto modo di provare la ricetta "affunnatieglie" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento