Per il programma di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, i gemelli Billi, in questa ricca puntata di mercoledì 6 dicembre, dopo averci proposto la ricetta dei Tortelli panna prosciutto e piselli nella sua ultima partecipazione alla trasmissione, hanno preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo trionfo di formaggi in crosta. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati dai gemelli Billi per preparare la ricetta trionfo di formaggi in crosta proposta all'interno del programma di cucina É sempre mezzogiorno.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno in onda su RaiUno |
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti della ricetta trionfo di formaggi in crosta
per il trionfo
per il ripieno
per accompagnare
Per preparare l’impasto della torta mettete in planetaria la farina, il burro morbido, lo strutto, il formaggio ed il pecorino grattugiati, le uova sbattute ed il lievito fresco sbriciolato. Lavorate con la foglia fino ad ottenere un composto omogeneo.
Imburrate ed infarinate tre tortiere di diametro diverso, quindi dividete l’impasto nelle stesse e livellate. Al centro di ogni tortiera, posizionate il camembert intero e tutto intorno gli altri formaggi a dadini. Coprite e lasciate lievitare per 2 ore circa o fino al raddoppio. Cuocete in forno caldo e statico a 180° per 1 ora. Impilate le tre torte, in modo da formarne una nuziale. Servite con contorno di salumi, frutta fresca e frutta secca.
Video della ricetta trionfo di formaggi in crosta
Se volete vedere il video della ricetta trionfo di formaggi in crosta dai gemelli Billi proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.
Se avete avuto modo di provare la ricetta "trionfo di formaggi in crosta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento