Per il programma di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, uno dei volti della rubrica "Il cuoco che verrà", cioè la giovane food creator Toscana Diletta Secco in questa ricca puntata di venerdì 20 gennaio, ha preparato la ricetta dal titolo Croccantella alla zucca e porri. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Diletta Secco per preparare la ricetta Croccantella alla zucca e porri proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Croccantella alla zucca e porri", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 70 minuti
Ingredienti della ricetta Croccantella alla zucca e porri
- 230 g di zucca
- 70 g di porri
- 300 g di acqua
- 250 g di farina 00
- 2 cucchiaini di sale
- Rosmarino
- Farina di mais
- Olio evo
In una boulle mettete la farina, unite l’acqua e amalgamate con una frusta manuale facendo attenzione non si formino grumi. Poi aggiungete il sale, la zucca grattugiata a crudo, i porri a rondelle molto sottili e mescolate.
Versate il composto in una teglia rotonda da 32 cm (oleata e infarinata se non antiaderente), livellate, spolverizzate con la farina di mais.
Qualche aghetto di rosmarino, un filo di olio e infornate a 200º statico per 50 minuti, alzando gli ultimi 10 minuti la temperatura a 220º.
Video della ricetta Croccantella alla zucca e porri
Se volete vedere il video della ricetta Croccantella alla zucca e porri di Diletta Secco proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Croccantella alla zucca e porri" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento