Fruttini ricetta Massimiliano Scotti da E' sempre mezzogiorno

Per il programma di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Massimiliano Scotti, esperto nella preparazione di gelati, in questa ricca puntata di giovedì 16 settembre, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Fruttini. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Massimiliano Scotti per preparare la ricetta Fruttini proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.
Fruttini ricetta Massimiliano Scotti
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fruttini", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti + 5 ore in freezer


Ingredienti della ricetta Fruttini
  • 3 pesche
  • 5 amaretti
  • 250 ml acqua
  • 130 g zucchero
  • 60 g fruttosio
Procedimento della ricetta Fruttini

Tagliate le pesche a metà, privatele del nocciole e scavatele mettendo la polpa all'interno del bicchiere del frullatore. 

In un pentolino mettete l'acqua, lo zucchero ed il fruttosio (o miele). Portate a bollore. Fate raffreddare, quindi versate lo sciroppo sulla polpa di frutta e frullate con il mixer ad immersione.

Trasferite la miscela all'interno di una pirofila e mettete a riposare per 5 ore in freezer. Riempite le pesche scavate con il gelato ottenuto, avvolgetele nella carta forno e conservatele in freezer anche per mesi. 

Al momento di servire i fruttini, tirateli fuori dal freezer qualche minuto prima. Questo procedimento può essere ripetuto con tutti frutti.

Video della ricetta Fruttini

Se volete vedere il video della ricetta Fruttini di Massimiliano Scotti proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fruttini" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti