Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di lunedì 17 maggio 2021

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di lunedì 17 maggio 2021, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo lunedì 17 maggio, Zia Cri ha inaugurato la puntata proponendo la rivisitazione di una ricetta di un ricco ed appetitoso antipasto tipico della sua terra di origine. La nostra Cristina Lunardini ci ha infatti proposto la ricetta dei cassoncini di piada assolutamente da provare a rifare anche a casa.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè lo chef romano Gian Piero Fava che, in compagnia della padrona di casa Antonella, ha proposto la ricetta di un ricco ed appetitoso secondo piatto di carne, per la precisione degli involtini di vitello con piselli e guanciale davvero molto interessanti.
Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa, utilizzando volendo anche il lievito madre, una buonissima focaccia tipica della tradizione gastronomica sarda dal titolo mustazzeddu sardo.


Volto nuovo della trasmissione É sempre mezzogiorno la chef del lago di Carenza Barbara De Nigris che, con simpatia e bravura, ci ha spiegato come preparare un ricco ed appetitoso primo piatto tipico della tradizione gastronomica trentina. Barbara ci ha infatti svelato tutti i segreti per preparare dei buonissimi canederli alle ortiche.


Chloè Facchini, volto noto agli spettatori della trasmissione la Prova del cuoco con il nome Riccardo prima della decisione di cambiare genere, è venuta a trovarci nella puntata odierna di lunedì 17 maggio della trasmissione É sempre mezzogiorno raccontandoci la sua storia di cambiamento e proponendoci la ricetta di un buonissimo dessert intitolato parfait al rum davvero molto interessante.


Video É sempre mezzogiorno puntata di lunedì 17 maggio 2021
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di lunedì 17 maggio 2021, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti