Pomodori ripieni ricetta Marco Bianchi da E' sempre mezzogiorno

Per il nuovo programma di cucina di Rai Uno che sostituisce la Prova del Cuoco dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Marco Bianchi, nutrizionista e noto personaggi di trasmissione di cucina, in questa ricca puntata di lunedì 24 maggio, dopo averci proposto la ricetta della zuppa di cannellini e finocchi nella sua ultima apparizione alla trasmissione, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Pomodori ripieni. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Marco Bianchi per preparare la ricetta Pomodori ripieni proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.
Pomodori ripieni ricetta Marco Bianchi
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pomodori ripieni", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti della ricetta Pomodori ripieni
  • 4 pomodori maturi
  • 250 gr di orzo perlato
  • 750 ml di acqua
  • 150 gr di rucola
  • 70 gr di pecorino grattugiato
  • 50 ml di olio evo
  • 20 gr di pinoli
  • 150 gr di mais
  • 1/2 mela verde
Procedimento della ricetta Pomodori ripieni

Pulite e svuotate i pomodori, eliminando la polpa e i semi. Mettete in ammollo in acqua fredda l’orzo perlato per circa un’ora, lavatelo e versatelo in una pentola ricoperto da 750 ml di acqua, coprite con il coperchio e portate a ebollizione.

Cuocete a fuoco lento per circa 30 minuti, finché l’acqua non verrà assorbita dall’orzo. Frullate la rucola, il pecorino grattugiato, olio e pinoli e, se necessario, aggiungete l’acqua. 

Condite l’orzo con il pesto di rucola, unite il mais e la mela verde tagliata a cubetti e riempite i pomodori con il composto ottenuto. Servite.

Video della ricetta Pomodori ripieni

Se volete vedere il video della ricetta Pomodori ripieni di Marco Bianchi proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pomodori ripieni" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti