Involtini di Sophia ricetta zia Cri da E' sempre mezzogiorno

Per il nuovo programma di cucina di Rai Uno che sostituisce la Prova del Cuoco dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, zia Cri, in questa ricca puntata di martedì 29 settembre, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Involtini di Sophia. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da zia Cri per preparare la ricetta Involtini di Sophia proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.
Involtini di Sophia ricetta zia Cri
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtini di Sophia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 150 minuti


Ingredienti della ricetta Involtini di Sophia
  • 8 fettine di manzo
  • 8 fettine di mortadella
  • 1 spicchio di aglio
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • 300 gr di pomodori san marzano
  • 1 mazzetto di basilico fresco
  • olio evo
  • sale e pepe
Procedimento della ricetta Involtini di Sophia

Prendete le fettine di manzo e disponetele su un tagliere. Ponete sopra le fettine di manzo delle fette di mortadella e richiudete la carne a formare un involtino che andrete a bloccare con uno stuzzicadenti. Fate rosolare gli involtini in padella, a fiamma abbastanza forte, con uno spicchio d'aglio ed un filo d'olio.

Quando gli involtini risulteranno essere ben rosolati, bagnateli con circa mezzo bicchiere di vino bianco secco. Fate evaporare il vino ed aggiungete i pomodori San Marzano. Aggiustate di sale e pepe aggiungendo qualche foglia di basilico fresco. Completate la cottura a fuoco lento per circa due ore.

Video della ricetta Involtini di Sophia

Se volete vedere il video della ricetta Involtini di Sophia di zia Cri proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtini di Sophia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti