Sfilzino bolognese ricetta Alessandra Spisni da Prova del Cuoco

Per la sfida di inizio puntata, grande novità della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la regina delle sfogline Alessandra Spisni, dopo averci proposto, nella sua precedente apparizione alla Prova, la ricetta della Torta al cioccolato bianco, ha sfidato il cuoco del buonumore Daniele Persegani in una sfida avente come ingrediente principale la mortadella, proponendoci, in questa puntata di martedì 28 gennaio, una ricetta dal titolo Sfilzino bolognese. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Alessandra Spisni per preparare la ricetta Sfilzino bolognese proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Sfilzino bolognese ricetta Alessandra Spisni
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sfilzino bolognese", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Sfilzino bolognese
  • 200 gr mortadella 
  • 100 gr formaggio Emmental 
  • 3 uova
  • 500 ml latte
  • 20 gr formaggio grattugiato 
  • 20 gr farina
  • Pangrattato 
  • Sale
  • Strutto per friggere
Procedimento della ricetta Sfilzino bolognese

Tagliate la mortadella e l’Emmental a cubetti. Componete lo sfilzino alternando la mortadella e il formaggio su uno stuzzica denti.

In un pentolino scaldate leggermente il latte aggiungendo la farina fino ad ottenere una salsa leggermente densa.

In una ciotola, sbattete le uova, salate e unite il formaggio grattugiato e un goccio di latte.

Passate gli sfilzini nella farina, nella salsa di latte, nel pangrattato, nell’uovo e ancora nel pangrattato. Friggete in strutto ben caldo.

Video della ricetta Sfilzino bolognese

Se volete vedere il video della ricetta Sfilzino bolognese di Alessandra Spisni proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sfilzino bolognese" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti