Gnocchetti di polenta e taleggio con ragù e funghi ricetta Alessandra Spisni da Prova del Cuoco

Insieme alla padrona di casa di questa nuova stagione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la bravissima Elisa Isoardi, nella sfida di inizio puntata del duello dei Campioni contro il cuoco del buonumore Daniele Persegani che ha visto i due sfidanti dover preparare una ricetta partendo da tre ingredienti nascosti sotto le cloches, la regina delle sfogline Alessandra Spisni, dopo averci proposto la ricetta del Cotechino con polenta e broccoli nella sua ultima apparizione alla Prova, ci ha proposto, in questa puntata di mercoledì 8 gennaio, la ricetta Gnocchetti di polenta e taleggio con ragù e funghi. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Alessandra Spisni per preparare la ricetta Gnocchetti di polenta e taleggio con ragù e funghi proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Gnocchetti di polenta e taleggio con ragù e funghi ricetta Alessandra Spisni
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gnocchetti di polenta e taleggio con ragù e funghi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Gnocchetti di polenta e taleggio con ragù e funghi
  • 200 g di macinato misto 
  • 100 g di taleggio 
  • 250 g di funghi pleorotus 
  • q.b. farina di polenta, 
  • semola, 
  • sale, 
  • scalogno, 
  • burro, 
  • olio evo
Procedimento della ricetta Gnocchetti di polenta e taleggio con ragù e funghi

In un pentolino, mettete l’acqua salata a bollire e cuocete la polenta e la farina di semola per avere l'impasto dei vostri gnocchi.

Fate intiepidire l’impasto e poi preparate gli gnocchi facendoli con il ripieno di taleggio e arrotolandoli con le mani a formare delle piccole palline.

In padella, mettete lo strutto e lo scalogno tagliato. Pulite e tagliate i funghi. Cuocete il ragù di carne aggiungendo i funghi e con questo condimento condite I vostri gnocchi dopo averli scolati quando vengono a galla.

Video della ricetta Gnocchetti di polenta e taleggio con ragù e funghi

Se volete vedere il video della ricetta Gnocchetti di polenta e taleggio con ragù e funghi di Alessandra Spisni proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gnocchetti di polenta e taleggio con ragù e funghi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti