Tartare di pesce ricetta Alessandro Dentone da Prova del Cuoco

Per la gioia di tutti i suoi fans, torna a cucinare tra le cucine della Prova, uno dei volti più noti della passata stagione della Prova, cioè lo chef piemontese Alessandro Dentone che, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 12 dicembre, ci ha spiegato alcuni utilissimi trucchi per preparare una squisita ed appetitosa tartare di pesce. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Alessandro Dentone per preparare la ricetta Tartare di pesce proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Tartare di pesce ricetta Alessandro Dentone
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tartare di pesce", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 15 minuti



Ingredienti della ricetta Tartare di pesce
  • 500 gr filetto di nasello
  • 1 melograno
  • 1 arancia
  • Anice stellato 
  • Olio evo
  • Sale
Procedimento della ricetta Tartare di pesce

Tagliate il pesce a quadretti piccoli. In una ciotola emulsionate il succo di arancia con l’olio evo fino ad ottenere un’emulsione densa. In una ciotola condite la tartare con olio, sale e grattugiateci sopra l’anice stellato.

Mescolate bene con una forchetta. Posizionate la tartare su un piatto aiutandovi con un coppa pasta. Finite aggiungendo chicchi di melograno e gocce di emulsione di arancia.

Video della ricetta Tartare di pesce

Se volete vedere il video della ricetta Tartare di pesce di Alessandro Dentone proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tartare di pesce" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti