Omelette araba ricetta Luisanna Messeri da Prova del Cuoco

Insieme alla padrona di casa di questa nuova stagione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la bravissima Elisa Isoardi, la simpaticissima e bravissima maestra di cucina toscana dai capelli rossi, cioè Luisanna Messeri, per il suo esordio in questa nuova stagione della Prova, ci ha proposto, in questa puntata di giovedì 12 settembre, la ricetta di una particolare omelette araba. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Luisanna Messeri per preparare la ricetta Omelette araba proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Omelette araba ricetta Luisanna Messeri da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Omelette araba", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Omelette araba
  • 10 uova
  • 2 peperoni dolci rossi o verdi
  • 2 pomodori grandi
  • 1 cipolla
  • 4 filetti di acciuga
  • olio evo, 
  • burro e pepe di cayenna qb
Procedimento della ricetta Omelette araba

Tagliate a fette sottili una cipolla fresca, mettetela in una padella con mezzo bicchiere di olio evo e dopo qualche minuto aggiungete i peperoni precedentemente privati della pelle.

Aggiungete i pomodori spellati, privati dei semi e tagliati a pezzettini, aggiungete sale e pepe e fate cuocere per ridurre l’umidità dei pomodori. Fuori dal fuoco aggiungete i filetti di acciuga.


Strofinate il fondo di una terrina con uno spicchio d’aglio, rompeteci dentro le uova e sbattetele con una forchetta e unite le verdure.

Mettete un quarto di un bicchiere d’olio in una padella per omelette e aggiungete il composto preparato; rigiratela lasciandola piatta, ungetela ancora con un po’ d’olio, e, due secondi dopo, fatela scivolare su un piatto rotondo. 

Video della ricetta Omelette araba

Se volete vedere il video della ricetta Omelette araba di Luisanna Messeri proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Omelette araba" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti