Torta Brasiliana alle arance ricetta Anna Moroni da Ricette all'Italiana

Nella puntata di lunedì 15 luglio della trasmissione di cucina di Rete 4 denominata Ricette all'Italiana condotta da Davide Mengacci, Anna Moroni, dopo averci proposto, nella prima parte della trasmissione, la ricetta del Vitello al vino bianco con gnudi di ricotta, ci ha spiegato come preparare la ricetta di un buonissima torta a base di arance rosse. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Anna Moroni per preparare la ricetta Torta Brasiliana alle arance proposta all'interno del programma di cucina Ricette all'Italiana.
Ricette all'Italiana - Torta Brasiliana alle arance ricetta Anna Moroni
Foto tratte dal programma di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta Brasiliana alle arance", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 80 minuti



Ingredienti della ricetta Torta Brasiliana alle arance
  • 1 arancia rossa, 
  • 4 uova, 
  • 200 g zucchero, 
  • 250 g farina, 
  • lievito per dolci, 
  • 150 g olio evo, 
  • 1 riduzione di arancia
Procedimento della ricetta Torta Brasiliana alle arance

Tagliate l'arancia rossa a pezzi grossi, mantenendo la buccia. Eliminate i semi e frullate il tutto con un frullatore ad immersione.

Prendete poi una ciotola e sbattete le uova intere con una frusta manuale aggiungendo anche lo zucchero e l’olio evo. Una volta ottenuto un composto dalla consistenza omogenea, aggiungeteci la farina ed il lievito per dolci mescolati insieme.

Mescolate l'impasto per bene sempre utilizzando la frusta, facendo attenzione ad eliminare eventuali grumi.


Infine, aggiungete al composto anche l’arancia frullata con il mixer. Trasferite il composto ottenuto all’interno di una tortiera che avrete, in precedenza, imburrato ed infarinato.

Cuocete la torta in forno preriscaldato e statico a 180° per 45-50 minuti. Sformate la torta e spennellatela con la riduzione d’arancia o, in alternativa, della semplice marmellata alle arance rosse.

Se volete vedere il video della ricetta Torta Brasiliana alle arance di Anna Moroni proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta Brasiliana alle arance" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti