Insalata di farro e gamberi ricetta Anna Moroni da Ricette all'Italiana

Nella puntata di mercoledě 26 giugno della trasmissione di cucina di Rete 4 denominata Ricette all'Italiana condotta da Davide Mengacci, Anna Moroni, dopo averci proposto, nella prima parte della trasmissione, la ricetta degli gnocchi acqua e farina con Vezzena, ci ha spiegato come preparare uUn piatto estivo fresco e gustoso, una ricca e gustosa insalata di farro insaporita con aggiunta di gamberi. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Anna Moroni per preparare la ricetta Insalata di farro e gamberi proposta all'interno del programma di cucina Ricette all'Italiana.
Ricette all'Italiana - Insalata di farro e gamberi ricetta Anna Moroni
Foto tratte dal programma di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Insalata di farro e gamberi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 70 minuti



Ingredienti della ricetta Insalata di farro e gamberi
  • 200 g farro,
  • 300 g gamberetti sgusciati,
  • 300 g condimento per insalate fredde,
  • 150 g pomodorini,
  • basilico,
  • sale,
  • olio evo
Procedimento della ricetta Insalata di farro e gamberi

Cuocete il farro in acqua bollente rispettando i tempi di cottura riportati sulla confezione. Scolatelo e lasciatelo raffreddare.

Pulite i gamberi e saltateli in padella con un goccio d'olio per 2 minuti appena a fuoco vivace. Quando risulteranno essere cotti, bagnateli con un po’ di succo di limone.


Tagliate i pomodorini a fettine e metteteli in una ciotola capiente. Unite il basilico tagliato a pezzetti, delle foglie di timo, il condimento per insalate fredde ben sgocciolato ed una grattugiata di scorza di limone.

Mescolate, quindi unite il farro ormai freddo ed un filo d’olio. Infine, unite i gamberi dopo averli tagliati a pezzetti, avendo cura di tenerne da parte qualcuno intero per decorare il piatto e, se serve, aggiustate di sale.

Se volete vedere il video della ricetta Insalata di farro e gamberi di Anna Moroni proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Insalata di farro e gamberi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti