Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di giovedì 17 gennaio 2019, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco il simpatico e bravo Ivan Bacchi, Elisa ha introdotto nuove ed interessanti rubriche e nuovi chef. La puntata odierna è incentrata sul rombo con l’esperto ittico Davide Valsecchi da Genova che svelerà tutte le proprietà di questo versatile pesce.
Questo giovedì 17 gennaio, Diego Bongiovanni e Gianfranco Pascucci sono gli chef che, con le loro specialità e i loro piatti, rispettivamente un buonissimo secondo piatto di pesce a base di filetti di rombo fritti e delle buonissime capesante gratinate, ci hanno tenuto compagnia ispirandoci con le loro buonissime ed appetitose ricette.
Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di giovedì 17 gennaio della Prova del Cuoco sono state:
- Filetti di rombo fritti con chips di patate ricetta Diego Bongiovanni
- Capesante gratinate con il lardo ricetta Gianfranco Pascucci
Nella prima parte della trasmissione La Prova del cuoco, per la nuova rubrica denomina Duello del mezzogiorno, gli chef Pasquale Rinaldo da Napoli e Claudio Favale da Brindisi si sono sfidati proponendo due ricette aventi come tema della sfida la rivisitazione di un piatto tipico della tradizione campana: il timpano del cardinale.
Le due ricette proposte sono state:
- Timpano arlecchino pomodoro e basilico con candele spezzate ricetta Pasquale Rinaldo
- Timpano al cardinale alla puttanesca con melanzane e pasta mista napoletana ricetta Claudio Favale
Lo chef Umberto Vezzoli ci propone una delle sue buonissime e gustose ricette da preparare velocemente con pochi e semplici ingredienti, cioè la ricetta del Crumble di salsiccia su crema di fagioli. Ospite della trasmissione odierna il maestro pizzaiolo romano Marco Rufini che ci propone la buonissima e gustosa ricetta di una pizza ispirata ad una espressione del dialetto laziale: “M’arimbarza”.
Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana Anna Lisa Calandrini da Forlì, quest'oggi accoppiata allo chef Umberto Vezzoli per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Antonello Verolla da Salerno affiancato a Franco Mazzei nella squadra del pomodoro. La giuria, composta dallo chef stellato Gaetano Trovato, l’esperto enogastronomico Marco Bolasco e l'ospite di questa puntata, l’attrice Milena Miconi, ha poi giudicato la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono:
- Triangolino con spinaci, noci e salsa - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Franco Mazzei
- Pappardelle al ragù bianco di coniglio - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Franco Mazzei
- Ombrina alle erbe e lattuga ripassata - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Umberto Vezzoli
- Focaccia dolce con robiola e confettura di more - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Umberto Vezzoli
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 17 gennaio 2019, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.
Commenti
Posta un commento