Pesche sciroppate ricetta Serena Bivona da La Prova del Cuoco

Per l'angolo del dolce, ospite della puntata odierna di mercoledì 12 settembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta, da quest'anno, da Elisa Isoardi è stata Serena Bivona, anima di Cucini-Amo (scuola di cucina naturale vegan), diplomata "Cuoco di cucina naturale” e "Terapista alimentare" a Milano, che ci ha proposto un modo sano e gustoso di preparare in casa delle buonissime pesche sciroppate. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Serena Bivona per preparare la ricetta Pesche sciroppate proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Pesche sciroppate ricetta Serena Bivona da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pesche sciroppate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 60 minuti



Ingredienti della ricetta Pesche sciroppate per 6 vasetti
  • 2kg pesca percoca
  • 1 lt di acqua
  • 500 g di zucchero
Procedimento della ricetta Pesche sciroppate

Fate bollire i barattoli completamente coperti di acqua con un canovaccio così da non romperli tra di loro. Lavate bene le pesce e poi sbucciate il frutto, che non sia ancora troppo maturo, ma sodo e senza ammaccatura. Mettete nell’acqua zucchero di canna e fatelo sciogliere.


Fate raffreddare i vasi e dopodiché mettete le pesche dopo averle passate in acqua bollente e limone. Dopodiché, mettete nel barattolo le pesche e lo sciroppo. Fate bollire per mezz’ora e poi fate raffreddare e conservate in dispensa per 1 mese prima di consumare.


Video della ricetta Pesche sciroppate

Se volete vedere il video della ricetta Pesche sciroppate di Serena Bivona proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pesche sciroppate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti