Panino alla zucca con stracchino ricetta Ezio Marinato da Prova del Cuoco

Insieme alla padrona di casa di questa nuova edizione della trasmissione di cucina La prova del cuoco, cioè Elisa Isoardi, Ezio Marinato, uno dei massimi esperti italiani di panificazione, già campione europeo e campione mondiale dei panificatori, ci ha proposto uno dei suoi buonissimi ed insuperabili panini preparato con del pane alla zucca e farcito con una crema di formaggi e stracchino, olive taggiasche e pomodori. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Ezio Marinato per preparare la ricetta Panino alla zucca con stracchino proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Panino alla zucca con stracchino ricetta Marinato da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Panino alla zucca con stracchino", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 10 minuti



Ingredienti della ricetta Panino alla zucca con stracchino per 5 panini
  • 5 panini alla zucca
  • 300 g di basilico
  • 20 g di pecorino
  • 30 g di formaggio grattugiato
  • 10 g di pinoli
  • 1 spicchio d’aglio
  • 300 g di stracchino
  • 20 olive taggiasche denocciolate
  • 1 pomodoro
  • olio evo e sale qb
Procedimento della ricetta Panino alla zucca con stracchino

Lessate la polpa di zucca ed usatela in sostituzione dell’acqua per preparare i panini. Aprite a metà il pane e stendete lo stracchino. In un mixer mettete le foglie di basilico, olio, pecorino, formaggio grattugiato, pinoli ed aglio.


Spalmate sull’altro lato il pesto. Aggiungete le olive taggiasche e pomodoro tagliato. Aggiungete l’arancia candita, cannella ed anice stellato.


Video della ricetta Panino alla zucca con stracchino

Se volete vedere il video della ricetta Panino alla zucca con stracchino di Ezio Marinato proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Panino alla zucca con stracchino" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti