Avocado ripieno ricetta Andrea Mainardi da Prova del Cuoco

Terminata la stagione 2017-2018 della Prova del Cuoco con la puntata finale di venerdì 1 Giugno, continuiamo a proporvi le ricette che, per diversi motivi, non siamo riusciti a proporvi durante la normale programmazione. Oggi vi vogliamo proporre la ricetta di un gustoso, ricco ed originale antipasto preparato dal nostro amico Andrea Mainardi, lo chef più "pazzo" e simpatico della Prova, durante la puntata di Pasquetta di lunedì 2 Aprile. Si tratta della ricetta di un avocado farcito con un uovo racchiuso all'interno di una mozzarella, il tutto poi ricoperto con fette di speck e saltato in padella e posto sopra a delle stracciatella di bufala. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Andrea Mainardi per preparare la ricetta Avocado ripieno durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Avocado ripieno ricetta Mainardi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Avocado ripieno", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti della ricetta Avocado ripieno
  • 2 avocado maturi,
  • 2 uova, 
  • 200 g di bacon a fette lunghe e sottili 
  • 100 g di mozzarella,
  • 1 mazzetto di erba cipollina,
  • 200 g di stracciatella di burrata pugliese,
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Avocado ripieno

Tagliate a fette la mozzarella, scaldatela in una padella antiaderente con un trito di erba cipollina fino a renderla filante e semplice da modellare; disponete al centro il tuorlo d'uovo e "richiudete" con la mozzarella.

Nel frattempo, private l'avocado della buccia, tagliatelo a metà nel senso della lunghezza, eliminate il seme e farcite con il tuorlo avvolto nella mozzarella.


Salate, pepate e avvolgete con le fettine di bacon. In una padella con un filo d'olio extravergine rosolate l'avocado in modo uniforme. Servite ben caldo sopra un letto di stracciatella.

Video della ricetta Avocado ripieno

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Avocado ripieno" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti