Pubblicato o aggiornato il

Bignè mignon con panna e fragole ricetta Antonella Clerici da Prova del Cuoco

Torna a cucinare nelle cucine della trasmissione La Prova del Cuoco la padrona di casa Antonella Clerici che, in questa ricca ed interessante puntata festiva di martedì 1 maggio, dopo aver annunciato ufficialmente il suo addio alla trasmissione che l'ha resa tanto popolare ed amata presso il pubblico di tutta Italia, ha voluto proporci oggi, al posto dell'altro pilastro della trasmissione Anna Moroni, la ricetta di un dolce caratterizzato da dei mini bignè farciti con della panna e delle buonissime fragole fresche. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Antonella Clerici per preparare la ricetta Bignè mignon con panna e fragole durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Prova del cuoco - Ingredienti e procedimento della ricetta Bignè mignon con panna e fragole di Antonella Clerici
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bignè mignon con panna e fragole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 70 minuti


Ingredienti della ricetta Bignè mignon con panna e fragole
  • 6 fragole mature,
  • 100 ml di panna fresca,
  • 25 g di zucchero a velo,
  • 6 piccoli bignè,
  • 50 g di cioccolato fondente
Procedimento della ricetta Bignè mignon con panna e fragole

Tagliate le fragole in quarti e tenete da parte. Montate la panna con lo zucchero a velo. Tagliate la calottina dei bignè, riempiteli con la panna e inserite due pezzetti di fragola. Richiudete e sistemate i bignè su un piattino.


Completate con la panna rimasta a ciuffetti e le fragole rimaste tagliate a dadini. Tritate il cioccolato grossolanamente e passate una spolverata di zucchero a velo.

Video della ricetta Bignè mignon con panna e fragole

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bignè mignon con panna e fragole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Nessun commento:

Posta un commento