Torta alle fragole ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Dopo averci proposto la ricetta della Torta soffice alla panna nella sua ultima apparizione, la scorsa settimana, alla Prova del Cuoco, in questa ricca ed interessante puntata di martedì 10 aprile, la nostra simpaticissima amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta di una buonissima torta che ha nella fragole l'ingrediente principale, una torta molto soffice per via dell'impasto preparato con formaggio cremoso e dulce de leche, una torta perfetta da mangiare, ad esempio, sia a colazione che a merenda. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Torta alle fragole durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Prova del cuoco - Ingredienti e procedimento della ricetta Torta alle fragole di Anna Moroni
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta alle fragole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 90 minuti


Ingredienti della ricetta Torta alle fragole
  • 300 g di fragole,
  • 280 g di farina,
  • 50 g di burro,
  • 50 g di zucchero, 
  • 100 g di formaggio cremoso,
  • 3 uova,
  • 150 g di dulce de leche,
  • 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento della ricetta Torta alle fragole

Preriscaldate il forno a 180 gradi. Lavate e asciugate le fragole. Tagliatele in pezzetti e tenetele da parte.

Montate il burro a pomata con lo zucchero, unite il formaggio, i tuorli, il dulce de leche (lasciatene da parte 3 cucchiai per la decorazione finale) e montate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.

Setacciate la farina con il lievito, e unitela poco per volta, mescolando, al composto di formaggio. Unite le fragole e mescolate.


Montate gli albumi a neve e incorporateli al composto delicatamente, con un movimento dal basso verso l'alto. Versate il composto in uno stampo a cerniera foderato di carta da forno.

Livellatelo bene con una spatola e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti. Quando la torta sarà tiepida decorate la superficie con il dulce de leche tenuto da parte e servite.

Video della ricetta Torta alle fragole

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta alle fragole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti