Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pesce spada alla pizzaiola", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti
Ingredienti Pesce spada alla pizzaiola
Ingredienti Pesce spada alla pizzaiola
- 4 tranci di spada
- 100 g di pane aromatico alle erbe
- 200 g di olio evo
- 200 g di sale fino
- 100 g di zucchero di canna
- pepe,
- ginepro,
- timo
- 200 g di passata di pomodoro
- 200 g di pomodoro fresco
- 10 capperi
- 2 rametti di origano
- 1 spicchio d'aglio
- sale,
- pepe
- un pizzico di zucchero
- 1 cucchiaio di aceto
- 1 cucchiaio di brodo vegetale
Sfilettate ed abbattete poiché sarà cotto poco. Eliminate la parte dove c’è il sangue e poi dividete il filetto e poi realizzate dei pezzettoni. Marinate il pesce con sale fino, zucchero di canna, ginepro, scorza di limone e pepe.
Lasciate così per 5-6 minuti. Lavate il pesce ed asciugatelo. Cuocete i bocconcini nell’olio a 50°C-60°C e la temperatura interna dovrà essere sui 50°C nel pesce.
Preparate la salsa pizzaiola: mettete l’olio in pentola ed aggiungete i pomodori privati dalla pelle e dopo esser passiti nell’olio, aggiungete la passata di pomodoro.
Condite con capperi, zucchero, 1 spicchio d’aglio, aceto e brodo. Fate andare per 10 minuti. Preparate il pane aromatico con il prezzemolo e passatelo in padella con l’olio e ripassate il pesce spada.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Pesce spada alla pizzaiola
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pesce spada alla pizzaiola" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento