Cioccosfoglia ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come consuetudine, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di mercoledì 10 maggio della trasmissione La Prova del cuoco, ci è stata proposta oggi la buonissima e gustosa ricetta di un ricco e goloso dolce, un rotolo di pasta sfoglia con al suo interno una barretta di cioccolato (a scelta a seconda dei vostri gusti) il tutto poi ricoperto di granella di nocciole e messo a cuocere in forno. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Cioccosfoglia durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta della Cioccosfoglia da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cioccosfoglia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti



Ingredienti Cioccosfoglia
  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare,
  • 100 g di cioccolato in tavoletta,
  • 1 uovo,
  • granella di nocciole q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cioccosfoglia

Srotolate una confezione di pasta sfoglia e disponete al centro la tavoletta di cioccolata. Incidete, a destra e a sinistra, la pasta non coperta dal cioccolato con 14 tagli in diagonale, partendo dagli angoli della tavoletta.

Eliminate i 4 pezzi di pasta agli angoli della sfoglia. Ripiegate la linguetta superiore ed inferiore rimasta della pasta sul cioccolato e poi le strisce diagonali.

Spennellate con un tuorlo sbattuto e completate con la granella di nocciole. Cuocete in forno a 200° per almeno 20 minuti.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cioccosfoglia


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cioccosfoglia " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti