Pulcini di uova sode ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come consuetudine, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di mercoledì 12 aprile della trasmissione La Prova del cuoco, ci è stata proposta oggi la buonissima e gustosa ricetta di un antipasto ricco e molto gustoso perfetto per le festività pasquali, delle uova sode farcite con una crema a base di tuorlo sodo, maionese e curcuma, il tutto poi decorato con pezzi di carota a ricreare il becco di un pulcino. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Pulcini di uova sode durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta dei Pulcini di uova sode da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pulcini di uova sode", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti Pulcini di uova sode
  • 10 uova bollite,
  • 2 carote,
  • maionese q.b.,
  • curcuma q.b.,
  • vari grossi grani di pepe nero (per gli occhietti), 
  • insalata valeriana di contorno q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Pulcini di uova sode

Bollite le uova per 8 minuti. Una volta sode, scolatene 5, spellatele e tagliatele in modo da scoperchiarle, ricavandone un cappello. Svuotatele e mettete i tuorli in una ciotola.

Aggiungete la maionese, un po' di curcuma e  mescolate, ottenendo una crema gialla. Poi, pelate una carota e con un coltello ricavate tanti piccole forme di becco arancioni.

Riempite le uova bianche svuotate con la crema gialla. Decorate con 2 grani di pepe nero, a formare gli occhi e aggiungete il becco arancione di carota.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pulcini di uova sode


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pulcini di uova sode " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti