Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tramezzini sprint", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti
Ingredienti Tramezzini sprint
Ingredienti Tramezzini sprint
- 3 fette di pancarrè per tramezzini bianco lungo,
- 200 g di prosciutto cotto,
- 200 g di speck a fette,
- 1 vasetto di maionese,
- 1 scatoletta di tonno,
- 250 g di mascarpone,
- 100 g di rucola,
- insalatina di contorno
Mettete una fetta di pancarrè sulla spianatoia e, con il matterello, appiattitela un po'. Spalmate su tutta la fetta il mascarpone, aggiungete le fette di prosciutto e arrotolate la fetta. Ottenuto un cilindro, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo da parte.
Mettete un'altra fetta di pancarrè sulla spianatoia e schiacciatela con il mattarello. Aggiungete subito delle fette di speck con della rucola sopra. Arrotolate e, ottenuto un cilindro, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo da parte.
Mettete ancora una fetta di pancarrè sulla spianatoia, appiattitela con il mattarello, spalmatela con la maionese, aggiungete il tonno sgocciolato e arrotolatelo, formando il cilindro e mettetelo da parte.
Avvolgetelo nella pellicola. Mettete tutti e tre i cilindri in frigo per un'ora. Una volta tirati fuori dal frigo metteteli sul tagliere e ricavate delle rondelle di 1cm.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Tramezzini sprint
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tramezzini sprint " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento