Tagliatelle con burro e nocciole ricetta Luisanna Messeri da Prova del Cuoco

Buonissima la ricetta che ci ha proposto oggi, giovedì 16 marzo, la maestra di cucina toscana dai capelli rossi, cioè Luisanna Messeri, che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici ed il fido Lorenzo Branchetti, ci ha proposto la ricetta di un gustoso primo piatto di tagliatelle condite con nocciole, prosciutto crudo dolce e burro, un piatto semplice e veloce da preparare, davvero molto appetitoso. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Luisanna Messeri per preparare la ricetta Tagliatelle con burro e nocciole durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Tagliatelle con burro e nocciole ricetta Messeri da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tagliatelle con burro e nocciole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 30 minuti


Ingredienti Tagliatelle con burro e nocciole
  • 1 kg di tagliatelle
  • 1 cipollotto
  • 150 g di nocciole spellate
  • 200 g di prosciutto crudo dolce
  • formaggio grattugiato qb
  • sale e pepe nero
  • 125 g di burro
Procedimento per cucinare la ricetta Tagliatelle con burro e nocciole

Cuocete in acqua calda e salata la pasta. Fate sudare la cipollina nel burro con fuoco basso. Tagliate il prosciutto crudo.

Tritate le nocciole. Unite il prosciutto alla cipolla e le nocciole. Scolate la pasta e condite direttamente in padella. Aggiungete il burro.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tagliatelle con burro e nocciole



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tagliatelle con burro e nocciole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti