Panini farciti con mozzarelline ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come consuetudine, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di mercoledì 15 marzo della trasmissione La Prova del cuoco, ci è stata proposta oggi la buonissima e gustosa ricetta di un antipasto ricco e molto gustoso, dei panini di pasta lievitata farciti con delle mozzarelline inserite direttamente all'interno dell'impasto, il tutto poi messo a cuocere in forno per pochi minuti. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Panini farciti con mozzarelline durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Panini farciti con mozzarelline", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti



Ingredienti Panini farciti con mozzarelline
  • 1 palla di pasta per la pizza,
  • 10 ciliegine di mozzarelline piccole,
  • burro q.b.,p
  • prezzemolo q.b.,
  • aglio q.b.,
  • salsa rosa q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Panini farciti con mozzarelline

Da una palla di pasta per pizza prendete dei pezzettini e formate qualche pallina, grande circa quanto un mandarino. Allargate ogni singola pallina e farcitela con una mozzarellina. Chiudete ogni pallina e sistematele tutte sulla teglia da forno, foderata con carta da forno.

Nel frattempo, fate una salsina con del burro fuso, prezzemolo ed aglio tritati e spennellate le palline sulla teglia. Infornate a 180° per circa 10'. Sfornate e servite con salsa rosa.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Panini farciti con mozzarelline


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Panini farciti con mozzarelline " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti