Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cordon bleu del Bekèr", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti Cordon bleu del Bekèr
Ingredienti Cordon bleu del Bekèr
- 800 g di lonza di maiale,
- 200 g di prosciutto cotto,
- 400 g di formaggio di malga Carnia,
- 1 bicchiere di latte,
- 200 g di gherigli di noci,
- 200 g di mandorle pelate,
- 200 g di pangrattato
- 3 uova,
- 1 finocchio,
- 1 pompelmo rosa,
- sale e pepe q.b.,
- olio extravergine di oliva q.b.
Ricavate dal pezzo intero di lonza 6 fette di carne piuttosto spesse (2,5 cm). Praticate un'incisione in ciascuna fetta in modo da creare una tasca. A parte, sciogliete in un tegame il formaggio; unite il latte, il prosciutto cotto a cubetti e mescolate.
Spegnete il fuoco, lasciate raffreddare il composto e trasferitelo in un sac à poche. Farcite il cordon bleu e richiudete il tutto con uno stecchino.
Tritate finemente le noci e le mandorle in un mixer con il pangrattato. Spennellate esternamente il cordon bleu con l'uovo sbattuto quindi passate il tutto nella panure di frutta secca e pangrattato. Friggete in un tegame con dell'olio extravergine.
Tagliate il finocchio mondato a julienne, unite gli spicchi di pompelmo pelato a vivo e condite con olio, sale e pepe. Disponete l'insalatina di finocchio e pompelmo sul piatto da portata e unite i cordon bleu.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Cordon bleu del Bekèr
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cordon bleu del Bekèr" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento