Muffin alla banana ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come consuetudine, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di martedì 21 marzo della trasmissione La Prova del cuoco, ci è stata proposta la buonissima e gustosa ricetta di un dolce, i muffin per la precisione, insaporiti con delle banane ed un cucchiaio di cannella, un dolce davvero squisito e da provare a rifare anche a casa. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Muffin alla banana durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Muffin alla banana", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti



Ingredienti Muffin alla banana
  • 5 banane medie mature,
  • 3 uova,
  • 1/2 tazza (o 120 ml) di olio di semi,
  • 1/2 tazza (o 225 g) di zucchero,
  • 1 cucchiaio di cannella,
  • 2 tazze (o 300 g) di farina,
  • 1/2 tazza (o 112 g) di burro a tocchetti,
  • 1 tazza (o 225 g) di zucchero muscovado,
  • 1 banana,
  • gelato alla vaniglia q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Muffin alla banana

In una ciotola, mettete le 5 banane sbucciate intere e schiacciatele con una forchetta, riducendole in purea. Aggiungete le 3 uova, l'olio di semi, lo zucchero, la cannella e mescolate il tutto.

Aggiungete poi la farina e mescolate. In un pentolino, mettete il burro a tocchetti, fatelo sciogliere e aggiungete lo zucchero muscovado, mescolando fino a far bollire la crema così ottenuta.

In uno stampo per muffin, riempite tutte le formine di crema di zucchero e burro. Mettete sopra ogni formina una fetta di banana e sopra ogni fetta di banana la crema di banane schiacciate. Infornate lo stampo a 180° per 25 minuti. Sfornate e mettete sopra ogni muffin una pallina di gelato alla vaniglia.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Muffin alla banana


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Muffin alla banana " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti